Manutenzione

Istruzioni per la manutenzione del parquet trattato con vernice acrilica

Per mantenere in buono stato il pavimento in legno si raccomanda di:

  • prevedere all’ingresso dell’abitazione uno zerbino mantenuto pulito, per rimuovere dalle suole delle scarpe polvere e particelle abrasive;
  • ordinariamente rimuovere la polvere con panno inumidito con acqua e detergente;
  • trattare il pavimento periodicamente (vedete tabella sottostante) con prodotti protettivi della linea TOP CARE.

 

La periodicità del trattamento protettivo dipende dall’intensità dell’uso del parquet.

 

1 - TOP CARE SIGILLANTE dopo la posa
Facile da applicare, il prodotto SIGILLANTE impedisce la penetrazione dell’acqua nelle giunture dei parquet prefiniti garantendone la sigillatura. Indurisce e agisce a lungo. La superficie deve essere trattata un poco per volta ed è importante che sia asciutta e priva di residui (polvere, sporcizia, grasso). Dopo l’applicazione, lasciare agire fino a completa asciugatura e successivamente procedere ad una leggera pulizia finale con un panno bianco.

 

Non deve rimanere in superficie.
Il pavimento è calpestabile dopo circa 1 ora, mentre la funzionalità completa (posa di tappeti, manutenzioni, ecc.) avviene dopo circa 8/10 giorni.
Note: il prodotto dato in eccesso asciuga a chiazze.

 

2 - TOP CARE PULENTE: ideale per la pulizia di pavimenti sporchi e molto sporchi. Il detergente ripristina e dona la brillantezza originaria del vostro parquet. La superficie deve essere trattata un poco per volta. Dopo l’applicazione, è necessario far agire per breve tempo il prodotto senza farlo asciugare. Successivamente risciacquare con acqua e asciugare con panni morbidi fino ad eliminare eventuali residui di prodotto.

 

3 - TOP CARE DETERGENTE: per la manutenzione del vostro parquet.
Resistente all’acqua, il prodotto va applicato sulla superficie precedentemente ripulita da impurità (con aspirapolvere o panno). Dopo l’applicazione non è necessario asciugare e neppure lucidare. Non risciacquare né calpestare il pavimento il pavimento fino a completa asciugatura del prodotto.

 

Importante: non mischiare TOP CARE con altri prodotti.