Legno e Ambiente

Cultura del Legno

Nutriamo una passione innata per il legno, una passione legata indissolubilmente al nostro territorio, scenario dei grandi Parchi nazionali d’Abruzzo e della Maiella.
Una passione che si traduce in cultura del legno e nel riconoscimento delle grandi proprietà di questa preziosa risorsa.

Un pavimento di legno rende la casa calda e accogliente. Impariamo a conoscere quanti e quali vantaggi il legno sa offrire.

Al contrario degli altri materiali usati in edilizia, il legno è un materiale naturale vivo. Respira, assorbe l'umidità eccessiva e la rilascia quando l'aria è secca, equilibrando l’ambiente in cui viviamo.
Il legno ha una sua gamma di colori che cambiano a seconda della luce o dell'ambiente in cui viene utilizzato. Mantiene intatta la sua funzione decorativa perché ogni elemento di questo materiale è unico e irripetibile.
Un pavimento in legno possiede numerosi altri pregi, come conducibilità, isolamento termico e acustico. E’ fonoassorbente e la sua struttura influisce positivamente nella schermatura di campi elettromagnetici.
Il legno è l’unica materia prima rinnovabile. E’ l'unico materiale di cui l'uomo può disporre attivandosi per produrne dell'altro.
Il legno non necessita di nessun trattamento e/o trasformazione chimica che lo renda diverso da come si trova in natura.
Il legno è totalmente riciclabile e anche se non viene riutilizzato non inquina l'ambiente.
Dalla natura, per la natura.